27 gennaio 2016

RECENSIONE La Confessione - La Punizione - Il Perdono di Jodi Ellen Malpas (This Man Trilogy, #1.1, #1.2, #1.3)

Buongiorno Ladies,
oggi ho il piacere di parlarvi di una trilogia che, sono sicura, susciterà in voi mille sentimenti diversi. E’ la bravissima Jodi Ellen Malpas a farci dono di questa fiaba contemporanea carica di erotismo, suspense, romanticismo e sofferenza, in un mix incredibile e ben delineato.

Devo essere sincera, quando ho letto il primo libro della serie ero un po’ perplessa. I due personaggi hanno un comportamento estremo, usano un linguaggio alquanto colorito ed a tratti mi chiedevo a gran voce “ma perché?” ma la lettura è fluida e la curiosità di scoprire come va a finire ti cattura inesorabilmente per scoprire, alla fine, che tutto ha un senso, una logica, un motivo. Sorprendente!

All’inizio penserete che lui sia una sorta di stalker e che lei sia una specie di squilibrata. Vi faranno ammattire, alzerete gli occhi al cielo almeno un centinaio di volte ma vi innamorerete anche voi di questo splendido uomo. Pazzo, forte, spericolato e sensualissimo. Arrogante, prepotente, dominatore ma passionale ed innamoratissimo di lei, la sua “Lady”, la donna della sua vita. Lo farà impazzire pagina dopo pagina, con il suo carattere forte, con la sua vivacità e con la sua insicurezza.

Ho letto l’intera trilogia ben tre volte e vi posso garantire che non mi ha mai annoiato. Ogni particolare anche il più banale ha un suo significato, una sua collocazione e bisogna arrivare alla fine del terzo romanzo per capirne il quadro generale. Ora, dedichiamoci con più particolarità ad ogni singolo libro, incluso il breve racconto finale che, a differenza dei primi tre, è raccontato direttamente dal protagonista maschile.




Titolo: La Confessione
Autore: Jodi Ellen Malpas
Data di pubblicazione: 28 gennaio 2014
Prezzo: 4.99
Pagine: 477
Editore: Newton Compton Editori
SITO AUTORE
GOODREADS
AMAZON














Ava è stata chiamata ad arredare alcune stanze di una lussuosissima dimora londinese, il Maniero. Il proprietario, Jesse Ward, ha chiesto di lei personalmente. Ava si presenta all’appuntamento aspettandosi un vecchio aristocratico e invece si ritrova davanti un uomo giovane, pericolosamente bello e molto sicuro di sé. Fin da subito è chiaro che Jesse sa come ottenere quello che vuole, e adesso vuole lei. Ava sa che da un uomo così sensuale ma prepotente, dominante e irragionevole sarebbe sicuramente meglio scappare, ma lui è determinato a farla sua e Jesse non è un uomo al quale è facile sfuggire…


Giorgia says...
Il primo libro della serie è quello che mi ha fatta incavolare di più. Dio mio! Ava è un’interior designer di successo a Londra. Una relazione finita male alle spalle. Un’amica pazza e spregiudicata con la quale condivide un appartamento nel cuore di Londra. Jesse Ward è il Lord del Maniero. Bello, macho, determinato, ricco e maschio alfa all’ennesima potenza. Non c’è donna che non lo voglia, non c’è uomo che non lo invidi. La sua età? Un mistero... Avete presente due fiammiferi vicino ad una fiamma? Questo è ciò che accade ai due appena s’incontrano. Due persone, due anime, due corpi destinati a trovarsi, a salvarsi e ad amarsi perdutamente. Lei scappa a gambe levate perché non vuole scottarsi e lui la insegue senza tregua perché la vuole ad ogni costo. La passione che c’è tra i due è sconvolgente, due calamite che si attraggono anche senza vedersi. Ava cerca con tutta sé stessa di non lasciarsi coinvolgere dall’uragano Jesse. Una relazione disastrosa alle spalle ed una pressione così grande spaventerebbero tutte ma lei in particolar modo. E’ sicura che un donnaiolo incallito come lui la farà a pezzi ma ne è follemente attratta, lo sente anche se non lo vede, lo vuole anche se gli resiste.

Ava, è bene che tu lo sappia: una volta che ti ho avuta, sei mia. 

Jesse ha capito cosa rappresenta Ava per lui ed una volta vista, una volta presa lei dovrà essere solo sua. E’ apprensivo e protettivo al di fuori di ogni concezione umana ma questo non impedisce a noi, lettrici romantiche, di sospirare ad ogni sua mossa perché ne percepiamo chiaramente il senso: quest’uomo è completamente perso per la sua Lady e chi non vorrebbe una storia così? Ammetto anche che per una parte di voi, questo comportamento eccessivamente ansioso, potrebbe non andare bene ma, anche se non sembra, ha una sua logica. E’ protettivo, possessivo, esigente e dominatore e questo, potrebbe risultare soffocante ma lui è determinato a non lasciare andare la sua unica occasione di redenzione, di vita. Non abbiate pregiudizi, andate in fondo alla storia e non ne resterete deluse. La relazione tra i due è rocambolesca, tragica, erotica ed a tratti esilarante. I personaggi secondari, che conosciamo qui ma che ci accompagneranno, crescendo di numero, per tutta la saga hanno una perfetta collocazione e completano la storia senza intralciare lo svolgersi delle vite dei due protagonisti. A questo punto, vi starete chiedendo cosa ci sarà di tanto particolare in questa trilogia che non si sia già letto altrove. Domanda lecita. Ci sono però dei segreti che riguardano quest’uomo meraviglioso. La sua vita, il suo lavoro ed il suo passato. Ci sono cose che potrebbero far crollare tutto: lui, lei, il loro amore e la loro vita. Lui afferma che ciò che è stato fa parte del passato e lì deve rimanere ma, si sa, quello che è stato non ti lascia mai completamente stare a meno che...non ne venga a capo una volta per tutte. Forse Ava non riuscirà ad accettare tutto, forse la loro passione ed il loro amore non sono abbastanza forti oppure...è proprio quel sentimento così potente ed assoluto a far sì che lei accetti lui, il suo mondo, il suo essere prepotente, esigente ed ossessivo. I dubbi e la gelosia però, queste brutte serpi in seno che fanno nascere insicurezze profonde potrebbero attecchire nel cuore ed essere vincenti nel loro intento di distruggere. Preparatevi mie care Ladies per queste montagne russe che vi aspettano, vivrete i loro tormenti, vi ecciterete per le loro performace (OMG!) e vi lascerete trasportare dalle loro furenti litigate per finire sempre con gli occhi a cuore...perché questo è Jesse e tutte noi vorremo essere la “sua” Ava.




Titolo: La Punizione
Autore: Jodi Ellen Malpas
Data di pubblicazione: 4 febbraio 2014
Prezzo: 4.99
Pagine: 479
Editore: Newton Compton Editori
SITO AUTORE
GOODREADS
AMAZON
















Jesse Ward, l’irresistibile Lord del Maniero, ha conquistato Ava, rendendola schiava di una passione selvaggia e appagante. Ma le ha mostrato anche il suo lato più debole e tormentato e, per non dover soffrire, Ava non ha avuto altra scelta che lasciarlo. Jesse però è un uomo da cui è impossibile fuggire. Ava lo sa bene, e quando lui irrompe di nuovo nella sua vita, pronto a ricordarle il piacere intenso e assoluto che hanno condiviso, lei non può resistergli. Stavolta però è determinata a far luce sul suo misterioso passato, anche se questo significa stargli molto vicino, e lasciarsi trascinare ancora una volta nel vortice della passione…


Giorgia says...
Dove avevamo lasciato Ava e Jesse? Nel più totale sconforto. Ava ha scoperto cosa si nascondeva dietro al Maniero. E Sarah? Cosa vuole questa donna? Jesse? Rovinarli? Ava è arrivata a comprendere il quadro generale troppo tardi? Jesse è ferito, Jesse è rovinato ma soprattutto potrà mai tornare ad essere per lei quello che era prima? E’ davvero così importante sapere di cosa si occupa lui? Entriamo così in questo secondo capitolo della saga “This Man Trilogy” della Malpas. Alcuni segreti e problemi sono venuti alla luce prepotentemente e forse non hanno intaccato poi così tanto la relazione unica che c’è tra i due protagonisti. Ma loro non hanno né una relazione normale né tanto meno si possono definire due persone qualsiasi, soprattutto quando stanno assieme. Se nel primo romanzo vi è sembrato di trovarvi sulle montagne russe, preparatevi perché questo secondo capitolo sarà ancora più ricco di emozioni, di suspense e di passione. Qui viene dichiarato il loro immenso sentimento, qui viene dimostrato da entrambi.


Faccio per raddrizzarmi e resto sconvolta nel vedere Jesse in ginocchio davanti a me. Mi appoggia la mano bendata sul polpaccio, mi solleva la gamba con la mano buona e mi fa appoggiare il piede sul ginocchio; poi si china e mi dà un bacio sullo stinco. E’ sabato pomeriggio, siamo nel bel mezzo di un supermercato e lui è letteralmente in ginocchio a baciarmi una gamba. 

Potrebbe Ava far impazzire di più il suo uomo? Penserete che la risposta corretta sia “no” ma vi sbagliate, lei può perchè, come la definisce lui, è la sua “tentatrice ribelle”. Nonostante tutto lei lo accetta, lo sostiene e vuole vedere oltre alle apparenze. Jesse è un uomo impulsivo, possessivo e teme perennemente che qualcuno o qualcosa porti via Ava da lui. A tratti può davvero sembrare paranoico, la vorrebbe sempre a disposizione, sempre al suo comando ma la realtà è un’altra e traspare debolmente ma inequivocabilmente dai suoi gesti, dalle attenzioni che le riserva. La gelosia di Jesse raggiunge picchi elevatissimi ed è eguagliabile solo a quella di Ava di fronte alla sfrontatezza delle donne che vogliono il suo uomo ma Jesse è suo, solo suo! Il comportamento di lui istiga lei a provocarlo, a farlo imbestialire come nessuno mai. Lo sa lei, lo sa lui eppure continuano inesorabili. I problemi e le difficoltà continueranno a tormentarli, i segreti custoditi dal Lord sembrano non finire mai e...dire che non sono piacevoli da sopportare è ben poca cosa per l’agguerrita Ava. Nonostante il suo essere ribelle, la nostra bella protagonista ed il suo amore per il Lord verranno messi a dura prova, vi troverete a pensare che non è salutare continuare una relazione del genere. Scopriremo l’età di Jesse, finalmente! Il modo con cui questo segreto verrà a galla è a dir poco, esilarante e non privo di risvolti subdoli. Argh!! Riuscirà, allora, la nostra protagonista ad addentrarsi nella vita del suo Lord e a sopravvivere? Un uomo dai mille misteri, un passato torbido e buio ma Ava sarà per lui la luce che lo riporta in vita? Ci sono così tante persone, inoltre, che vogliono porre fine alla loro relazione ma chi c’è dietro al tentativo più grande di tutti? Una donna potrebbe volere così tanto per arrivare a lui oppure è un uomo a volere Ava tutta per sè? Tra colpi di scena e sesso bollente la storia si concluderà in modo alquanto inaspettato, almeno per me ma...non vi deluderà affatto!!




Titolo: Il Perdono
Autore: Jodi Ellen Malpas
Data di pubblicazione: 5 febbraio 2014
Prezzo: 4.99
Pagine: 477
Editore: Newton Compton Editori
SITO AUTORE
GOODREADS
AMAZON

















L’eccitante storia tra Ava e Jesse è iniziata al Maniero, il lussuoso tempio del sesso, ed è proprio qui che stanno per celebrarsi le loro nozze, coronamento di una passione sfrenata e travolgente. Jesse ha mostrato di desiderare Ava più di ogni altra cosa e Ava ha imparato a conoscere meglio il suo uomo e ad accettare anche i lati peggiori del suo carattere dominante e impulsivo. Ma ora l’affascinante Lord del Maniero ha in serbo per lei altre sorprese. Lui che sa bene come offrirle momenti di pura estasi, sa anche come farla infuriare e gettarla nello sconforto. E stavolta non sarà affatto facile farsi perdonare…


Giorgia says...
Eccoci mie care Ladies, al capitolo conclusivo della storia tormentata ma d’amore tra il nostro affascinante Lord del Maniero e la nostra spumeggiate Lady Ava. Li avevamo lasciati nel pieno della gioia e così li ritroviamo: felici e soddisfatti nel loro grande giorno. Tutto finalmente fila liscio come l’olio, in sintonia perfetta e sempre passionali...ma... ebbene sì, anche in quel giorno ci sarà qualcuno che vorrà rovinare la festa, la vita ed il loro ritrovato amore. Ero davvero frustrata, non è possibile che due persone già incasinate debbano sempre aver a che fare con gente del genere. C’è mai fine al peggio? Evidentemente: NO! Ma questo, care mie, è solo l’inizio. Nel terzo capitolo della saga ne vedremo davvero delle belle, la tensione (non solo sessuale) salirà alle stelle ma finalmente, verremo a capo di tutto. Scopriremo il perché di ogni singolo gesto, di ogni inconfessabile segreto e di ogni sofferenza che ha afflitto il nostro Jesse e la nostra Ava.

Ho bisogno che mi lasci fare tutto questo, Ava. Ho bisogno che mi lasci avere cura di te per sempre.

Comprenderemo il motivo che c’è alla base delle sue manie da stalker nei confronti di Ava, il perché dei suoi innumerevoli timori ed arriveremo ad amarlo come non mai e a desiderare anche noi un uomo così. Ava dovrà superare delle prove epiche, ancora, ancora ed ancora e si dimostrerà all’altezza di tutto dimostrando una forza sorprendente ed un amore profondo per quest’uomo che non è solo bello da togliere il fiato ma è tormentato, ferito in modo indescrivibile e solo. Avremo modo di scoprire la sensibilità di Jesse, la devozione di quest’uomo spezzato dalla vita, vedremo al sua fragilità e ci lasceremo travolgere dalla sua passione. Si troveranno a dover affrontare scelte difficili e momenti davvero angoscianti. Questo terzo volume vedrà anche molta dolcezza e ci sembrerà, a tratti, che questa coppia possa vivere una vita “normale” ma non illudiamoci troppo perché ci saranno sorprese piacevoli e sorprese tragiche; attimi indimenticabili ed attimi d’ansia; livelli di suspense altissimi ed alla fine, forse, qualcuna di voi verserà qualche lacrima. Non posso raccontarvi molto, non posso perché rischierei di rivelarvi troppo...dovete arrivarci da sole, soffrire come ho sofferto io, esultare come ho fatto io e sciogliervi di fronte a tanta tenerezza provenire da quest’uomo grande, grosso e prepotente. Esilarante sarà il rapporto con la suocera di Jesse. Uomo impossibile!! E’ proprio vero che non si ferma davanti a nessuno, per lui la sua donna è sempre in cima a tutto; ora più che mai. Posso affermare, senza alcun dubbio che, al termine del terzo libro, mi darete ragione nel fare alla Malpas i complimenti per lo sviluppo incredibile di questa storia. Come Pollicino ha lasciato, nel corso di tutti i libri le sue bricioline per poi permetterci di seguirle tutte per ritrovare al via di casa. Ha saputo farci innamorare del Lord lentamente ma facendoci battere forte il cuore. La narrazione è fluida e si equilibra bene tra parti descrittive e dialoghi tenendoci sempre sul filo del rasoio. Non ci si annoia mai, magari ci si arrabbia, magari si alzeranno gli occhi al cielo ma non si metterà mai da parte la lettura. Addentratevi, mie care Ladies, in questo ultimo libro e lasciatevi conquistare definitivamente dal Lord.
P.S. C’è anche un breve racconto di 13 pagine dal titolo “L’attesa”, nel quale il nostro Jesse ci racconterà di un evento molto importante...non perdetevelo!

GIORGIA'S RATING: 4.5





0 commenti :

Posta un commento

Copyright © 2014 Beira's Heart | Designed by chiaraleoni[dot]com