07 agosto 2016

RECENSIONE Ho voglia di innamorarmi di Cassandra Rocca



In questa domenica ho voglia di parlare di un'autrice italiana e del suo libro che mi ha fatto sognare. La sottoscritta rientra in quella categoria di lettori che se ha tempo libero non abbandona neanche per un attimo la lettura in corso. Neanche per un attimo! Per questo Cassandra Rocca e il suo “Ho voglia di innamorarmi” sono colpevoli di avermi fatto dormire pochissimo.

Catturata da questo lettura romantica non ho potuto fare a meno di pensare a quanto siamo così abituati a cercare autori all'estero che spesso ci dimentichiamo delle perle che abbiamo qui. Ragazzi, Cassandra Rocca è una garanzia! E non mi stancherò mai di ripeterlo, quindi fateci l'abitudine. Ahimé il libro è uscito all'inizio di quest'anno ma io mi sono ritrovata solo in questo periodo a leggerlo. Dopo aver letto praticamente tutto dell'autrice potevo evitare di attendere così tanto!

Titolo: Ho voglia di innamorarmi
Autore: Cassandra Rocca
Data di pubblicazione: 26 Gennaio 2016
Prezzo: 9,90 €
Pagine: 314
Editore: Newton Compton Editori
GOODREADS
AMAZON













Da quando ha lasciato casa e famiglia per trasferirsi a Los Angeles, Heaven Taylor ha un solo desiderio: trovare la propria strada e sentirsi una donna e soprattutto una giornalista realizzata. Ma la concorrenza è agguerrita e non è facile tenersi il posto neppure in un giornale di gossip. Per riuscirci dovrà ottenere lo scoop del momento: la top model più paparazzata insieme al suo amante misterioso. Decisa a farcela, Heaven si mette sulle tracce dei due a bordo di uno yacht, incurante delle nefaste previsioni del tempo che annunciano una terribile tempesta in arrivo proprio da quelle parti. Dopo varie peripezie, e proprio mentre sembra aver ottenuto le foto tanto agognate, il fortunale si abbatte sulla costa e la povera Heaven cade nell’oceano, vanificando i suoi sogni di gloria e trovandosi a rischio di vita. A salvarla da annegamento certo è David Cooper, che sopraggiunge su una barca bianca come un principe sul suo baldo destriero. Peccato che, nonostante la bellezza statuaria, David non sia propriamente un principe, e forse l’unica persona al mondo che Heaven sperava di non incontrare mai più…

Beira says...
Heaven è una ragazza all'apparenza poco sicura di sé. L'unico obiettivo certo della sua vita è arrivare a sfondare come giornalista e farebbe di tutto per riuscirci. Il caso vuole che la sua strada si incroci nuovamente con l'unico ragazzo che le ha fatto veramente battere il cuore e l'unico che potrebbe davvero aiutarla a dare una svolta alla sua carriera. David però è anche lo stesso ragazzo che poi le ha spezzato il cuore. I personaggi sono, come sempre nei romanzi di questa autrice, ironici e per nulla noiosi. Anzi! Mi hanno fatto spesso sorridere e anche stringere il cuore. Ho adorato il personaggio maschile di David e la dolcezza di Heaven.

In tutto il romanzo è possibile vedere una palese evoluzione infatti di questo personaggio. Cassandra Rocca, anche questa volta, ha creato un libro che fa sognare i lettori. Il romanticismo e i malintesi che insorgono nella trama riescono a far battere il cuore e a far trascorrere al lettore ore sognanti immaginando l'evolversi della trama. Una lettura piacevole che probabilmente ripeterò e che sicuramente consiglierò!

BEIRA'S RATING: 5


0 commenti :

Posta un commento

Copyright © 2014 Beira's Heart | Designed by chiaraleoni[dot]com