04 agosto 2016

RECENSIONE Love. Un nuovo destino di L.A. Casey (Slater Brothers, #1)



In questi ultimi giorni mi sono ritrovata spesso a pensare a quanto mi mancasse il blog e quanto mi mancasse confrontarmi con tutti gli altri lettori.  Voglio raccontarvi quello che penso di un libro che di recente ho letto. Si tratta di “Love. Un nuovo destino” dell'autrice irlandese L.A. Casey, titolo originale “Dominic”. Ho avuto modo di conoscere questa splendida autrice nell'incontro di anni fa a Dublino e poi di rivederla a Edimburgo. Ammetto che la cover di Dominic aveva destato non poco il mio interesse – in fondo anche l'occhio vuole la sua parte – ma credo che la vera ragione che mi ha spinto a cominciare questa saga sia stato il consiglio di una cara amica che li lesse in lingua originale. Ed ora, voglio aprire una piccola parentesi sul linguaggio che in molti hanno contestato di questo libro. Ho letto che a molte persone non era andata giù la quantità di parolacce che c'è in questa lettura. Ebbene è vero. Il linguaggio non è dei più sobri e la lettura non si pone come manuale di buone maniere. MA l'autrice aveva messo una più che chiara avvertenza su Goodreads. Non piacciono così tante parolacce e i personaggi sopra le righe? Questa lettura allora non è adatta. Semplice.

Titolo: Love. Un nuovo destino
Autore: L.A. Casey
Data di pubblicazione: 28 Aprile 2016
Prezzo: 9,90 €
Pagine: 350
SITO AUTORE
GOODREADS
AMAZON















Dopo aver perso i genitori in un incidente d’auto, Bronagh Murphy ha deciso di tenersi a distanza dalle persone, per non dovere soffrire più in futuro. Non ha amicizie, parla poco con gli altri e gli altri la lasciano stare, proprio come lei desidera. Almeno fino a quando Dominic Slater non entra nella sua vita. Abituato a essere sempre al centro dell’attenzione e ad avere gli occhi di tutti addosso, Dominic non può accettare di essere ignorato. Eppure, a quanto pare, la brunetta dalla lingua tagliente non lo degna di uno sguardo, e questo lo fa impazzire. Tanto che quella ragazza solitaria diventa una vera e propria ossessione, ma l’unico modo per arrivare a lei è trascinarla fuori dall’angolo in cui lei stessa si è infilata…

Beira says...
Ho voluto riprendere il mio giro di recensioni perché questo libro mi ha particolarmente colpito. L'autrice ha creato personaggi divertenti ma che nascondono drammi. La scintilla di ironia e la 'luce' che gli stessi irradiano non è stata persa durante la lettura, anzi. Con la crescita dei personaggi e le difficili dinamiche che questi si trovano ad affrontare, questa luce risplende sempre di più. Bronagh è un personaggio timido, quasi impaurito dalla realtà, ma è anche orgogliosa e testarda quasi ai limiti dell'essere insopportabile. In Dominic invece ritroviamo quella figura che è tanto cara ai lettori di questo genere, ovvero il NA: la figura del Bad Boy.

Di certo Dominic lo è, non lo si può nascondere, ma all'interno del libro, oltre ad una certa ossessione per la sua amata – che a volte mi ha fatto parecchio imbestialire – ritroviamo anche un personaggio che vuole ritagliarsi quella felicità che fino a quel momento gli era stata negata. Una felicità che sta nel legarsi con un'altra persona e a voler bene a qualcun'altro che non faccia parte della propria famiglia. L.A. Casey, è riuscita a farsi conoscere dai lettori italiani con questa splendida serie e un libro, quello di Dominic davvero molto interessante. Prossima lettura? La novella di Bronagh naturalmente.

BEIRA'S RATING: 4





Slater Brothers
1. Dominic (Love. Un nuovo destino Dominic & Bronagh).
1,5 Bronagh (Love. Anime gemelle)
2. Alec (Love. Un incredibile incontro. Alex & Keela)
2,5 Keela (Love. Amori perduti. Alex & Keela)
3. Kane (Love. Un pensiero infinito. Kane e Aideen)
3,5 Aideen (Love. Come cuori lontani. Kane & Aideen)
4. Ryder (Ryder & Branna)
4,5 Branna (Ryder & Branna)
5. Damien
5,5 Alannah
6. Brothers



0 commenti :

Posta un commento

Copyright © 2014 Beira's Heart | Designed by chiaraleoni[dot]com